Accordi Assobiotec

Accordi

La promozione delle biotecnologie italiane all’estero rappresenta una delle attività principali di Assobiotec.  A tale scopo l’Associazione ha concluso negli anni una serie di Protocolli di Intesa con Associazioni di rappresentanza delle biotecnologie in aree geografiche strategiche. 
 


PABIO: è l’Associazione della Bioindustria della Pennsylvania, uno degli Stati americani dove le biotecnologiche mediche sono maggiormente sviluppate. PABIO rappresenta oltre 600 imprese, inclusi studi legali, società assicurative e finanziarie con attività specifica nel biotech. 


MASSBIO: è il Massachusetts Biotechnology Council, un’organizzazione no-profit che rappresenta e fornisce servizi e supporto alla Bioindustria del Massachusetts. Ne fanno parte oltre circa 640 imprese, il 60% di queste biotech. 


CLIB2021: è il Cluster delle Biotecnologie industriali del Land tedesco della Renania settentrionale-Vestfalia. Mette insieme grandi imprese chimiche con attività di ricerca nel campo delle biotecnologie, PMI biotech, centri di ricerca, università e venture capital, non solo tedeschi.
 
 
Malaysian Biotech Corporation: è l'agenzia della Malesia per le biotecnologie. Ad essa fa capo l'implementazione del programma strategico nazionale per la bioeconomia.


acib GmbH: è il Cluster austriaco delle Biotecnologie industriali. Mette insieme grandi imprese chimiche e farmaceutiche con attività di ricerca nel campo delle biotecnologie, PMI biotech, centri di ricerca e università.