I nostri associati

Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è una realtà che rappresenta circa 140 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. 
Via Fiorentina, 1 – 53100 Siena

tel.+39 0577 231211
fax +39 0577 43444
info@toscanalifesciences.org
 

Francesco Maria Senatore
Business Development
tel. +39 0577 231207
cell +39 340 0917237
fax +39 0577 43444
f.senatore@toscanalifesciences.org

  • Assobiotec
  • Biotecnologie industriali
  • Piccole e Medie Imprese/SME
  • Biotecnologie per la salute

Fondazione Toscana Life Sciences

L’attività di Fondazione TLS si articola su tre principali linee di intervento: facilitare il processo di start-up di impresa nelle scienze della vita applicate alla salute dell’uomo; supportare la ricerca nel campo delle malattie orfane; gestire attività di valorizzazione della ricerca e di trasferimento tecnologico in campo biomedico. Con la realizzazione del Bio-incubatore, attivo dal 2007, la Fondazione opera per promuovere e valorizzare i risultati della ricerca, aiutando aspiranti imprenditori a tradurre buone idee in opportunità di business.

Servizi

La Fondazione TLS mette a disposizione spazi, facility tecnologiche e servizi necessari alla nascita, allo sviluppo e all’accesso al mercato di un’impresa nel settore scienze della vita. Tutti i servizi, compreso l’accesso alle strumentazioni e alle piattaforme tecnologiche, sono disponibili alle aziende incubate e affiliate, ma anche a imprese e a soggetti di ricerca pubblici e privati esterni alla struttura. Le aziende incubate hanno a disposizione un pacchetto completo di servizi generali e di consulenza pensati per le loro esigenze di gestione ordinaria e di sviluppo commerciale.

Responsabile Associati