I nostri associati

Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è una realtà che rappresenta circa 140 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. 
Località il Ciocco Conti - Castelvecchio Pascoli, 55051, BARGA, LU
  • Biotecnologie per la salute

Kedrion S.p.A.

Attraverso la trasformazione del plasma in farmaci, Kedrion Biopharma contribuisce a rendere effettivi e concreti i diritti fondamentali delle persone alla vita, alla libertà e alla sicurezza.
Kedrion è un’azienda biofarmaceutica italiana che sviluppa, produce e distribuisce farmaci a base di proteine plasmatiche, fondamentali per la cura e il trattamento di patologie gravi, come le emofilie e le immunodeficienze.
Kedrion ha consolidato la sua presenza a livello globale e opera in oltre 90 Paesi nel mondo. In Italia, collabora con il Sistema Sanitario Nazionale al programma di autosufficienza in farmaci plasmaderivati.

Servizi

Conto Lavoro per la produzione di farmaci plasmaderivati.
Trasferimento di tecnologia verso i sistemi sanitari di altri Paesi per facilitare la creazione di sistemi autosufficienti di raccolta del plasma e di frazionamento.
Biological Safety Center (BioSC), un centro specializzato negli studi di inattivazione e rimozione di agenti patogeni virali e non virali per produzioni biologiche e biotecnologiche.

Responsabile Associati