I nostri associati

Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è una realtà che rappresenta circa 140 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. 
Via della Moscova 3 – 20121 Milano

  • Roberto Pirola - rob@lundbeck.com
  • Piccole e Medie Imprese/SME

Lundbeck Italia S.p.A.

Lundbeck è un’azienda farmaceutica internazionale specializzata nelle malattie mentali, completamente dedicata a migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono di disturbi psichiatrici e neurologici. Il 2015 segna il centenario dell’Azienda, da sempre all’avanguardia nella ricerca nel campo delle neuroscienze offrendo terapie innovative per depressione, ansia, psicosi, Alzheimer, Parkinson, malattia di Huntington, epilessia, dipendenza da alcool. Con sede centrale a Copenaghen, Danimarca, Lundbeck è presente con proprie affiliate in 57 Paesi, ha 5 siti di produzione e 3 centri di ricerca, e quasi 6.000 dipendenti. In Italia l’Azienda conta circa 210 collaboratori tra la sede di Milano e il sito di Padova, uno dei due stabilimenti di chimica fine di Lundbeck e polo di eccellenza di rilievo mondiale.   

Prodotti


Prodotti proprietari: Elopram; Seropram; Noritren; Clopixol, Ebixa; Cipralex; Entact; Selincro; Brintellix

Rappresentante locale: Azilect, Sycrest

Co-promotore: Abilify Maintena

Prodotti non autorizzati in Italia: Northera, Xenazine, Sabril, Onfi, Treanda

Servizi


Lundbeck è impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di terapie per le malattie mentali; i suoi prodotti sono disponibili in oltre 100 Paesi. Più di 1.300 ricercatori altamente specializzati lavorano nelle divisioni di ricerca e sviluppo dell’Azienda, un’area dove Lundbeck investe ogni anno circa il 20% del suo fatturato. La pipeline è costituita da diversi programmi di sviluppo in fase avanzata. L’azienda ha centri di ricerca in Cina, Danimarca e Stati Uniti, e siti di produzione in Cina, Danimarca, Francia e Italia.

Responsabile Associati