I nostri associati

Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è una realtà che rappresenta circa 140 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. 
Viale Pasteur, 10 - 20014 Nerviano MI
 Business Development

 Federico Bertolero, M.D.
Tel.+39 0331 581239
E-mail: federico.bertolero@nmsgroup.it

Media request 
Chiara Lattuada          
Tel. +39 333 8425690
E-mail: chiara.lattuada@nmsgroup.it

 

Parco Scientifico

SI
  • Biotecnologie per la salute
  • Biotecnologie industriali

Nerviano Medical Sciences S.r.l.

La mission è quella di scoprire e sviluppare le nuove molecole che potranno rappresentare il futuro delle cure oncologiche personalizzate.
Grazie alla filiera integrata e alle attività delle società controllate è l’unica realtà lombarda ed italiana in grado di gestire l’intero percorso di ricerca, sviluppo e produzione.
Un’innovazione oncologica industriale ne caratterizza l’attività, come testimoniato dal portafoglio brevettuale di circa 1.300 casi complessivi con oltre 1.000 brevetti concessi.

Prodotti

Servizi

Nerviano Medical Sciences ha un’ampia pipeline il cui obiettivo è la generazione di molecole capaci di inibire la crescita tumorale, diverse delle quali sono già state licenziate a partner internazionali.
Alla struttura afferiscono 3 Società di servizi per il mercato locale ed estero: Accelera, tra le poche realtà italiane di ricerca preclinica; Clioss impegnata nello sviluppo clinico a partire dal First-Time-In-Man e NerPharma che gestisce dalla formulazione alla produzione del principio attivo.

Responsabile Associati