I nostri associati

Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è una realtà che rappresenta circa 140 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nei diversi settori di applicazione del biotech: salute, agricoltura, ambiente e processi industriali. 
Via Elio Vittorini 129 - 00144 Roma
Ricardo Marques
Commercial Excellence & Business Development Director
Ricardo.marques@takeda.com
  • Biotecnologie per la salute

Takeda Italia S.p.A.

Takeda è un’azienda farmaceutica leader di settore che collabora con gli operatori sanitari e le istituzioni per consentire l’accesso a farmaci innovativi, che fanno realmente la differenza nella vita dei pazienti.
E’ la più grande azienda farmaceutica giapponese e la settima a livello mondiale per numero di farmaci in sviluppo. Il Gruppo è attivo in oltre 70 Paesi e ha 17 nuovi prodotti in lancio nei prossimi cinque anni.
Takeda Italia, con sede a Roma, è tra le prime 20 aziende farmaceutiche del Paese e può contare su un portafoglio prodotti articolato, così come su un moderno stabilimento di produzione.
La Missione di Takeda è “battersi per migliorare la salute delle persone nel mondo, attraverso un’innovazione all’avanguardia in medicina”.

Prodotti

Listino prodotti Takeda Italia con link ad area sito www.takeda.it dove disponibile. 

ACQUA DI SIRMIONE
ACTOS
ADCETRIS
ALVESCO
BLOPRESID
BLOPRESS
BRONCHO VAXOM
D-ACTIVE
COMPETACT
DAXAS 
EBRANTIL
ENANTONE
ESILGAN
EUPHYLLINA RILCON
GLUBRAVA
GLUSTIN
INCRESYNC
VIPDOMET
VIPIDIA
 
HP test

LANSOX
MEPACT
MESAVANCOL
MNESIS
NEGATOL
OROTRE
PANTECTA
PANTOPAN
PANTORC
RESPICUR
RIOPAN
SILODYX
SOMAC CONTROL
TACHOSIL
TANDEMACT
VASCOMAN 

Servizi

Takeda ha un portafoglio di oltre 700 prodotti in sei aree terapeutiche: cardiovascolare e metabolica, oncologia, disturbi del sistema nervoso centrale, respiratorio e immunologia, medicina generale e vaccini. In Italia, il portafoglio include farmaci per il trattamento di ca. prostatico e mammario, Linfoma di Hodgkin, osteosarcoma, diabete, ipertensione, asma, BPCO, endometriosi, sigillo ed emostasi dei tessuti, esofagite e ulcera peptica.
L’attuale pipeline di R&S si concentra su quattro aree terapeutiche principali:
• Malattie cardio-metaboliche, compreso il diabete
• Oncologia
• Malattie del SNC
• Medicina Generale, tra cui anemia e malattie infiammatorie croniche intestinali

Responsabile Associati