11 aprile
  Torna all'agenda
Lecce | ore 09.00

L'11 e il 12 aprile approderà per la prima volta in Puglia “BioInItaly Investment Forum”, l’evento di riferimento per l’innovazione nel campo delle biotecnologie in Italia.

bioinitaly

 

Il Forum, nella sua nuova versione “South Edition” si tiene nella prestigiosa cornice del Castello Carlo V di Lecce. Organizzato da Federchimica Assobiotec, Cluster Nazionale della Bioeconomia circolare Spring e Intesa Sanpaolo Innovation Center, in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo e con il supporto di ITA, Invest in Italy, LGCA e Bioeconomy Ventures, punta a presentare i progressi e le opportunità di investimento e di sviluppo, soprattutto nel campo della bioeconomia circolare, anche per le imprese del Sud.

Il programma

Infatti, nella sessione dell'11 aprile sarà possibile approfondire, con esperti e aziende di spicco del settore, l’evoluzione della bioeconomia in Italia e conoscere le tendenze e le opportunità che le biotecnologie possono offrire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile voluti dalle politiche europee e nazionali.

La sessione del 12 aprile sarà invece dedicata al tema dei finanziamenti e degli investimenti in innovazione con la partecipazione di Sviluppo Puglia, ITA e con lo European Circular Bioeconomy Fund, che presenterà alcune case history di successo.

Chiude la manifestazione: l’Arena Investment Meeting con la presentazione, ad un panel di investitori ed esperti della finanza, di 6 startup innovative che hanno ideato concrete soluzioni per uno sviluppo e una crescita sostenibile del Paese. A moderare la giornata del 12 aprile sarà Bill Barber, investitore e coach di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Come seguire l'evento

Per seguire la diretta in streaming:
>> sessione lunedì 11 aprile
>> sessione martedì 12 aprile

Per registrarsi all'evento in presenza: scrivere una mail a eventi.assobiotec@federchimica.it (entro venerdì 8 aprile)

Approfondimento: BioInItaly Investment Forum

Nato nel 2008 per volontà di Assobiotec, è un evento che permette alle imprese innovative biotecnologiche e ai progetti di impresa, alla ricerca di nuovi fondi, di incontrare investitori provenienti da tutto il mondo. Dal 2010 è affiancato all’Intesa Sanpaolo Start-up Initiative e dal 2015 viene preceduto da un roadshow nazionale finalizzato alla raccolta e alla selezione dei progetti più interessanti. L’edizione 2022 è organizzata da Assobiotec, Intesa Sanpaolo Innovation Center e dal Cluster Spring.

  Date

Dal
11/04/2022 09:00
Al
12/04/2022 18:00

  Contatti

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it