25 maggio
  Torna all'agenda
| ore 10.30

In occasione della quarta edizione del “Bioeconomy Day”, lanciato da Assobiotec insieme al Cluster della Bioeconomia circolare SPRING, a Ravenna grazie alla collaborazione della Fondazione Raul Gardini saranno organizzate due giornate dedicate alla bioeconomia con dibattiti, tavole rotonde e la premiazione del concorso riservato alle scuole “Bioeconomy4YOU”.

LIVE STREAMING SULLA HOME PAGE DEL NOSTRO SITO E SULLA PIATTAFORMA DEL RAVENNA FESTIVAL

In particolare, il 25 maggio alcuni tra i principali attori del settore, provenienti dal mondo agricolo, industriale, finanziario e della ricerca, si confronteranno sul tema “La Bioeconomia circolare pilastro della transizione ecologica” e sulla problematica della degradazione dei suoli.

Il 26 maggio si terrà l’evento conclusivo di un concorso dedicato alle scuole italiane, “La Bioeconomia circolare per le nuove generazioni”, con cui gli studenti di ogni ordine e grado saranno coinvolti nella discussione sulla lotta al cambiamento climatico e sulla transizione ecologica. Il convegno si concluderà con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Bioeconomy4YOU”.

In allegato potete trovare il programma completo delle due giornate.

Le giornate della Bioeconomia sono state precedute sabato 21 maggio dal concerto trekking Canale Corsini-Foce Fiumi Uniti coast to coast. Ambrogio Sparagna guiderà la marching band dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Darsena che percuoterà strumenti in mater-bi (plastica biodegradabile) attraverso la pineta costiera; all’arrivo Michele Carnevali, virtuoso dell’ocarina, suonerà la primo strumento costruito in mater-bi. Evento in collaborazione con Ravenna Festival e Trail Romagna.

 

  Date

Dal
25/05/2022 10:30
Al
26/05/2022 13:00

  Contatti

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it