Priorità di policy

I Quaderni del progetto “Biotech, il futuro migliore"

Il progetto "Biotech, il futuro migliore. Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l'Italia" è stato inaugurato nel 2020 da Assobiotec con il supporto della media company StartupItalia, con l’obiettivo di diffondere consapevolezza e conoscenza delle enormi possibilità offerte da un settore industriale che possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere un volano a supporto sia della competitività delle nostre aziende, che della Ripresa e della Resilienza dell’intero Paese.

Nel 2021 il progetto ha aggiornato e approfondito il Piano di proposte elaborato nel 2020, allineandolo con il nuovo PNRR. Sono  nati tre Quaderni che vogliono essere uno strumento pragmatico e azionabile da mettere a disposizione dei decisori chiamati a guidare la rinascita e la crescita economica del Paese e il suo traghettamento nel futuro.

I documenti di posizione dei Gruppi di Lavoro


Assobiotec, attraverso i propri gruppi tecnici, lavora a position paper che riassumono la posizione associativa su specifici temi e suggeriscono proposte e interventi di policy a sostegno dello sviluppo del settore

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it