05 marzo
  Torna all'agenda
Roma | ore 09.30 Gli avanzamenti conseguiti dalla biologia molecolare cellulare e i progressi raggiunti nello studio del DNA hanno portato ad un radicale cambiamento nel trattamento di patologie fino ad ora non curabili con i farmaci tradizionali. Abbiamo oggi a disposizione terapie che intervengono direttamente sulle cause della malattia, generando un innegabile vantaggio per la salute dei pazienti ma non solo. Sappiamo che il potenziale delle terapie avanzate è enorme ma sono molti i temi sui quali aprire un confronto. Ne parliamo giovedì 5 marzo presso l’Istituto Superiore di Sanità

AGGIORNAMENTO - L'EVENTO E' RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI A SCOPO PRECAUZIONALE E IN ACCORDO CON LE MISURE CAUTELATIVE DETTATE DALLE AUTORITA' NAZIONALI


Gli avanzamenti conseguiti dalla biologia molecolare e cellulare e i progressi raggiunti nello studio del DNA prospettano un radicale cambiamento nel trattamento di patologie fino ad ora non curabili con i farmaci tradizionali.  

Alcune terapie avanzate che hanno mostrato un’efficacia dove non c’erano reali alternative terapeutiche sono già sul mercato, e ad altre attribuiamo un potenziale enorme.  C’è tuttavia ancora molto da fare perché il nostro Paese possa dirsi davvero pronto ad accogliere questa innovazione.

Ne parliamo giovedì 5 marzo presso l’Istituto Superiore di Sanità per promuovere il confronto tra i diversi stakeholders, identificare i principali problemi e proporre delle possibili soluzioni per un trasferimento clinico tempestivo, efficace e sostenibile delle terapie avanzate.

SCARICA IL PROGRAMMA 

Per partecipare all’evento è necessario effettuare la registrazione 

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti

  Date

Dal
05/03/2020 09:30
Al
05/03/2020 16:30

  Contatti


Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it