26 settembre
  Torna all'agenda
Italia | ore 09.00 Biotech Week: una settimana di iniziative ed eventi per raccontare le biotecnologie e celebrare il ruolo chiave che il biotech ha nel migliorare la qualità della nostra vita.

EBW 2022 - Logo (Orange)

APPUNTAMENTO DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE
PER LA X EDIZIONE DELLA BIOTECH WEEK!

SCOPRI IL PROGRAMMA PRELIMINARE

COS'È LA BIOTECH WEEK? 

La Biotech Week è una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.

La storia

Una manifestazione di divulgazione scientifica lanciata in Canada nel 2003 e arrivata in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio - Associazione della bio-industria europea, in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA. 

Fin dalla sua prima edizione italiana la Biotech Week è coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec.

Dal 2016 la settimana è diventata Global: in diversi continenti si celebra, infatti, negli stessi giorni, questa ricorrenza dando vita a una vera e propria “Global Biotech Week”, a testimonianza di quanto le biotecnologie rappresentino una risorsa senza confini, capace di offrire soluzioni alle grandi sfide della società a livello mondiale. 

I riconoscimenti

La manifestazione ha ottenuto in Italia nel 2015 la “Medaglia del Presidente della Repubblica” quale premio di rappresentanza e ha ottenuto, nelle passate edizioni, il patrocinio della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica

Tutte le edizioni hanno riscosso un grande successo con centinaia di eventi in tutta Europa dedicati a tecnologie, persone, imprese e organizzazioni attive nei diversi settori del biotech.

PARTECIPA CON UN TUO EVENTO E DIVENTA PROTAGONISTA DELLA MANIFESTAZIONE!

Come organizzare un evento per la Biotech Week 2022

Tutte le aziende, istituzioni, musei, scuole, università, associazioni, professionisti nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie, ricercatori... chiunque sia interessato al mondo delle biotecnologie nei diversi campi di applicazione può partecipare alla settimana delle biotecnologie con un proprio evento in calendario! Come?

E' sufficiente compilare il modulo di adesione che potete scaricare qui  
MODULO DI REGISTRAZIONE EVENTO BIOTECH WEEK

Le proposte che rispondono agli obiettivi della manifestazione saranno inserite nel programma della settimana e immediatamente segnalate alla Federazione europea.

Le proposte dovranno avere ognuna un link alla pagina del proprio sito dove dovranno essere caricate tutte le informazioni di dettaglio


UNO SGUARDO ALLE ULTIME EDIZIONI

2021

Con oltre 90 appuntamenti in calendario lungo tutto lo stivale, l’Italia si è confermata anche per il 2021 il Paese europeo con il maggior numero di eventi rivolti a un pubblico vasto ed eterogeneo: ricercatori, studenti, istituzioni, appassionati, imprese, famiglie, solo per citarne alcuni. Tanti e diversi i partner hanno deciso di aderire alla manifestazione, tra imprese, università, musei, enti, istituzioni, proponendo un proprio evento per la settimana.

PROGRAMMA EDIZIONE ITALIANA 2021
HIGHLIGHTS MANIFESTAZIONE EUROPEA

2020

"LA VOGLIA DI RACCONTARE IL BIOTECH NON SI E' FERMATA NONOSTANTE LA PANDEMIA": 100 eventi, 16 Paesi in Europa, la Grecia per la prima volta presente all'appuntamento globale e tantissimi appuntamenti in modalità digitale nel world wide web. Ma soprattutto quasi 80 eventi nel calendario nazionale della manifestazione. Numero che conferma anche per il 2020 l'Italia come primo Paese in Europa per iniziative proposte.

> PROGRAMMA EDIZIONE ITALIANA 2020

2019

IL PROGRAMMA EDIZIONE ITALIANA 2019
>
 FACT & FIGURES BIOTECH WEEK 2019

 

  Date

Dal
26/09/2022 09:00
Al
02/10/2022 18:00

  Contatti

Nome
Francesca Pedrali
Telefono

  Luogo

Indirizzo

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it