EmTech Italy 2025, ospitato per la prima volta in Italia l’11 e il 12 marzo presso l’edificio Cu.Bo dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, rappresenta il più importante appuntamento internazionale dedicato alla tecnologia e all’innovazione, organizzato da MIT Technology Review Italia.
L'evento è dedicato a Human&Tech e ha un focus sull'applicazione delle tecnologie emergenti e dell'AI nelle tre dimensioni: Health, Energy & Society, Environment & Well-Being per analizzare i benefici per l'umanità.
Una conferenza di due giorni che riunisce leader visionari dei settori sanitario, energetico e ambientale per esplorare l’impatto e le opportunità di tecnologia e intelligenza artificiale. Concentrandosi sull'interconnessione di questi settori, l'evento fornisce una piattaforma per lo scambio di idee, la discussione delle tendenze emergenti e l'identificazione di strategie innovative.
Con più di trenta speaker di fama internazionale, venti appuntamenti declinati tra conferenze, tavole rotonde e workshop, l’iniziativa rappresenta dunque una vera opportunità per entrare in contatto con altri esperti del settore, favorendo importanti collaborazioni strategiche.
Assobiotec è partner dell'iniziativa e cura due momenti del programma:
11 marzo | 11:50 – 12:05 | Navigating Biotech in the Green Transition: Policy, Innovation, and Sustainable Solutions
Keynote by Sofie Carsten Nielsen, Director European Biosolutions Coalition
11 marzo | 12:05 – 12:35 | Emerging Tech Driving Breakthroughs in Biotech
Una conversazione con i pionieri dell'industria su come le tecnologie all'avanguardia stanno alimentando progressi rivoluzionari nelle biotecnologie, dal gene editing alle terapie trasformative.
- Elena Sgaravatti, Founder & CEO, PlantaRei Biotech
- Pierluigi Paracchi, CEO, Genenta Science (Nasdaq:GNTA)
- Annalisa Polverari, Edivite
Chairman: Fabrizio Greco, President Federchimica Assobiotec
In qualità di partner della manifestazione, Assobiotec può garantire accesso a un numero selezionato di rappresentanti di impresa. Chiediamo a quanti fossero interessati di compilare il form di pre-registrazione, cliccando su Iscriviti. Verrà mandata di seguito una mail di conferma dagli organizzatori.