Appuntamento il 22 maggio mattina a Roma, in occasione della Giornata Nazionale della Bioeconomia, con "Circolarità in Fermento: Il ruolo delle biosoluzioni e della fermentazione nell’agroalimentare del domani”.
L'evento, organizzato con The Good Food Institute Europe e Ambasciata di Danimarca in Italia, riunirà esperti del settore agroalimentare e biotech di Danimarca e Italia per esplorare il ruolo delle biosoluzioni e della fermentazione nella promozione della circolarità, della sostenibilità e della nutrizione.
Ascolteremo idee e best practice politiche e industriali dalla Danimarca, paese leader nell’implementazione delle biosoluzioni e nella circolarità, e insieme ai protagonisti dell’alimentare e del biotech italiano, scopriremo come a livello nazionale si sta investendo e incentivando il progresso e l´utilizzo di queste innovazioni.
Il programma approfondirà il potenziale di sottoprodotti agricoli e industriali per la produzione di proteine con un focus sul quadro normativo internazionale, arricchito dalla visione delle più importanti agenzie operanti nel contesto dell´agrifood a livello globale.
Per Assobiotec è previsto l'intervento della Vicepresidente Elena Sgaravatti, coordinatrice Area biotech per la bioeconomia.
