DSC08590

Il progetto “Biotech, il futuro migliore. Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l'Italia” è stato inaugurato nel 2020 da Assobiotec con il supporto della media company StartupItalia, con l’obiettivo di diffondere consapevolezza e conoscenza delle enormi possibilità offerte da un settore industriale che possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere un volano a supporto sia della competitività delle nostre aziende, che della Ripresa e della Resilienza dell’intero Paese.

Nel 2023 il progetto si pone l'obiettivo di:
> accreditare l'associazione nei confronti di media e istituzioni
> consolidare le relazioni istituzionali
> creare awareness sul valore delle biotecnologie

LE IMPRESE PARTNER   

Il progetto nel 2023 è realizzato da Federchimica Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, con il supporto di StartupItalia e grazie al sostegno di AbbVie, AGC Biologics, Alexion, Aptuit Verona (an Evotec company), AstraZeneca, Biosphere, Bristol Myers Squibb, Chiesi, DiaSorin, Genenta Science, Gilead, Novartis, Pfizer, Roche, Rottapharm Biotech, Sanofi, Takeda, UCB, Vertex.

L'EVENTO

Lo scorso mercoledì 11 ottobre nelle sale dell'Auditorium della Conciliazione di Roma si è tenuto l'evento MEET THE FUTURE: le nuove frontiere del biotech.

Assobiotec_Slider_190923_19loghi-1

Una giornata-evento per parlare di come formazione, ricerca, trasferimento tecnologico, comunicazione 
permettano alle biotecnologie, motore strategico di innovazione, di sviluppo e di benessere, di crescere e svilupparsi anche in Italia.

PER RIVEDERE L'EVENTO: VAI SUL CANALE YOUTUBE ASSOBIOTEC NEWS

Nel foyer uno spazio di contatto e incontro diretto con le imprese attive nel settore del biotech nell’area della salute, dell’agricoltura, dell’ambiente, della bioeconomia con incontri one to one e la possibilità di conoscere direttamente dalla voce dei protagonisti cosa significa lavorare in un’impresa biotech oggi, quali prospettive di crescita ci sono, come sviluppare progetti e idee innovative creando nuove imprese. Accanto a questi spazi, un’area interattiva con la possibilità di esperienze immersive a cura di Cibo per la mente e Fondazione Golinelli.

Sul palco principale una serie di talk dedicati a Formazione, Ricerca, Trasferimento Tecnologico, sviluppo delle Startup biotech e alla comunicazione. Tra i partecipanti la Presidente dell'Associazione dei Biotecnologi Italiani Giorgia Iegiani, il Presidente della Conferenza Nazionale Permanente dei Corsi di Studio in Biotecnologie Michele Morgante, Giulia Detomati, founder di InVento Innovation Lab e i divulgatori Stefano Bertacchi, Gianluca Pistore e Gaia Contu.

DSC08590

DSC08590

by Elisabetta Molteni | 17 ott, 2023

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it