LA XIII EDIZIONE IL 19 MAGGIO 2020_ EVENTO DIGITALE
Intesa Sanpaolo Innovation Center, Assobiotec-Federchimica e il Cluster Nazionale della Chimica Verde Spring organizzano l’edizione 2020 di StartUp Initiative/BioInItaly Investment Forum, che si terrà il 19 maggio 2020 in modalità digitale
BioInItaly è dal 2008 l’investment forum di riferimento per l'innovazione nelle biotecnologie e life science in Italia. Dal 2010 è affiancato all’Intesa Sanpaolo Start-up Initiative e dal 2015 viene preceduto da un roadshow nazionale finalizzato alla raccolta e alla selezione dei progetti più interessanti.
Nel corso dell'evento del 19 maggio, startup selezionate da un panel di coach ed esperti presenteranno i propri progetti a investitori, aziende e operatori dell'ecosistema dell'innovazione, collegati in modalità virtuale
>>> LE REGISTRAZIONI ALL'EVENTO DIGITALE SONO APERTE <<<
Ecco come sono state selezionate le startup che si presenteranno:
Fase 1 - Roadshow nazionale di selezione
Assobiotec, SPRING e Intesa Sanpaolo Innovation Center organizzeranno un roadshow nazionale per presentare BioInItaly a imprese e ricercatori e per raccogliere candidature da diverse regioni. Saranno selezionate massimo di 20 candidati che procederanno alla Fase 2.
Queste le tappe del raodshow:
- Napoli, 16 gennaio | Local partner: Ceinge
- Catania, 21 gennaio | Local patner: PST Sicilia, Confindustria Catania e Università di Catania
- Bari, 28 gennaio | Local partner: Università di Bari e Confindustria Puglia
- Roma, 30 gennaio | Local partner: Lazio Innova
- Padova, 3 febbraio | Local partner: Unismart
- Trento, 6 febbraio | Local partner: HIT Hub Innovation Trentino
UNO SGUARDO ALLE 9 STARTUP SELEZIONATE DAL ROADSHOW
- Fase 2 - Masterclass (Torino, 24-25 febbraio), one-to-one (28 febbraio - 11 marzo) e Deal Line Up (19 marzo)
- Fase 3 - Investor Arena Meeting (19 maggio):
I progetti finalisti selezionati si presenteranno di fronte all'investor Arena Meeting popolata da Business Angels, società di Venture Capital, Corp Venture Capital, società PE, PMI, Large Corp, finanziatori e investitori istituzionali.