Ehi Futura: campagna di informazione e sensibilizzazione sui farmaci biotecnologici

Si terrà a Roma il prossimo martedì 11 giugno alla Feltrinelli Libri e Musica - Galleria Alberto Sordi - dalle 11 alle 12.30, la presentazione di "Ehi Futura". Una campagna di informazione e sensibilizzazione ai cittadini sull’esistenza e sull’uso corretto dei farmaci biologici/biotecnologici. Sarà attivato un sito web dedicato e saranno organizzati, in autunno, alcuni incontri regionali di piazza.

La scienza, la ricerca e l’innovazione in ambito farmaceutico hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante, producendo farmaci in grado di offrire nuove opportunità e speranze di cura. In questo scenario si inseriscono i cosiddetti farmaci biologici\biotecnologici.  Prodotti per la prima volta nel 1982, i farmaci biotecnologici hanno rivoluzionato la vita di molti pazienti, favorendo un maggiore accesso alle cure e offrendo nuove possibilità di trattamento per molte gravi malattie.

L'evento è organizzato da Cittadinanzattiva, con il supporto non condizionato di Assobiotec-Federchimica. In collaborazione con: A.Fa.D.O.C., AIL, AIOM, AMRI, ANMAR, ASSOCIAZIONE SALUTE DONNA, DIABETE ONLUS, EUROPA DONNA ITALIA, FAND, FIMMG, FNOMCeO, FNOPI, Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST), Società Italiana Farmacologia (SIF), SIFO, SIMBA ODV, Società Italiana Neurologia (SIN), Società Italiana (SIR).

Per registrazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-campagna-di-informazione-sui-farmaci-biotecnologici-ehi-futura-62350033629

Per maggiori informazioni: l.scialanca@cittadinanzattiva.it

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it