Cluster Spring e Assobiotec, con il Comune di Caltagirone e il patrocinio di IRFIS-Finsicilia e di Regione Sicilia, organizzano il Festival della Bioeconomia a Villa Patti a Caltagirone.
Una edizione zero che avrà come teatro Caltagirone, nella città metropolitana di Catania il 23 e 24 settembre.
Una occasione per incontrare e ascoltare i protagonisti della bioeconomia circolare, sistema che utilizza le risorse biologiche terrestri e marine, così come i rifiuti, come input per l’alimentazione, la produzione industriale e di energia. Un pilastro della transizione ecologica, oggi al centro del dibattito internazionale.
Due sessioni di lavoro, il pomeriggio di giovedì 23 settembre e la mattina di venerdì 24 settembre, per parlare dello stato dell'arte della bioeconomia in Italia, con un focus particolare sulla Sicilia, per indagare i rapporti tra ricerca e industria, le fonti e le modalità di finanziamento della bioeconomia e i processi di circolarità che dai rifiuti e dagli scarti portano alla produzione di nuove materie prime.
Le registrazioni sono aperte: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-della-bioeconomia-170121194071
In occasione del Festival, il Comune di Caltagirone organizza altre iniziative culturali. per maggiori informazioni: https://leviedeitesori.com/caltagirone