Webex di presentazione del Bioeconomy day e della Biotech week

SAVE THE DATE: A MAGGIO E SETTEMBRE UN'OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE DA VICINO BIOECONOMIA E BIOTECNOLOGIE 

Giornata nazionale della Bioeconomia

Il prossimo 26 maggio si celebra la quarta edizione della Giornata Nazionale della Bioeconomia.

Il Bioeconomy Day prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale, occasione per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, la nuova economia che impiega risorse biologiche rinnovabili nonché caratteristiche e opportunità offerte dall'economia circolare. Le biotecnologie sono importante motore di innovazione di questo meta settore che in Italia vale complessivamente 317 miliardi di euro.

L'iniziativa è coordinata e promossa da Cluster SPRING con Assobiotec-Federchimica.
 

Settimana delle Biotecnologie

Dal 26 settembre al 2 ottobre è invece la Settimana delle Biotecnologie.

Manifestazione giunta alla sua decima edizione che prevede l'alternarsi di una serie di appuntamenti, in fisico o digitali, che offriranno la rara occasione di conoscere, in prima persona, il ruolo straordinario di queste tecnologie: leva strategica di sviluppo in tanti campi industriali, risposta concreta all'emergenza sanitaria globale che abbiamo vissuto, chiave per la ripartenza del Paese, strumento per dare soluzione ad esigenze sempre più urgenti a livello di salute pubblica, cura dell'ambiente, agricoltura e alimentazione. 

L'iniziativa è di EuropaBio ed è coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec-Federchimica

SCOPRI COME ORGANIZZARE UN EVENTO! 

Per poter costruire anche quest'anno un calendario ricco di iniziative per queste due ricorrenze abbiamo però bisogno della collaborazione di tutti voi! 

Aziende, istituzioni, musei, scuole, università, associazioni, professionisti nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie e della bioeconomia, ricercatori... chiunque sia interessato al mondo delle biotecnologie e della bioeconomia nei diversi campi di applicazione può partecipare alla Biotech Week e al Bioeconomy day.

Sufficiente immaginare un evento (fisico, digitale o ibrido) e compilare i form che seguono. Le proposte che rispondono agli obiettivi della manifestazione saranno inserite nel programma della settimana.

MODULO DI REGISTRAZIONE EVENTO BIOTECH WEEK
MODULO DI REGISTRAZIONE EVENTO BIOECONOMY DAY


Il prossimo 9 marzo alle 14.30 si terrà, in modalità digitale, un incontro di presentazione nel corso del quale saranno raccontate case history delle passate edizioni e illustrati modalità e tempi per essere protagonisti delle due manifestazioni.

Per informazioni e registrazioni: assobiotec@federchimica.it

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it