QUALE AGRICOLTURA PER NUTRIRE L’UMANITA’ E SALVAGUARDARE IL PIANETA: l’agricoltura italiana di fronte alle sfide della sostenibilità

Appuntamento giovedì 9 maggio dalle 10 alle 18 nella sede di Piacenza della Università Cattolica del Sacro Cuore (via Emilia Parmense, 84) per il convegno "Quale agricoltura per nutrire l'umanità e salvaguardare il pianeta: l'agricoltura italiana di fronte alle sfide della sostenibilità".

Una occasione per fare il punto sui temi della produzione di cibo, ponendo attenzione alle esigenze nutrizionali presenti e future di tutta l’Umanità, ma contemporaneamente alle impellenti necessità di assicurare continuità al sistema ecologico del pianeta.

Il convegno è promosso dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali della Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con AISSA - Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie e Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.

La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione entro il 7 maggio. E’ necessario iscriversi on line collegandosi al link http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/piacenza.asp

APPROFONDIMENTI:
AGENDA CONVEGNO

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it