Botanicals: la sfida dell'innovazione

È il mercato alla continua ricerca della novità o è il progredire delle conoscenze sull’attività biologica delle sostanze contenute nelle piante a imprimere al panorama dei botanicals il rapido e dinamico sviluppo a cui stiamo assistendo?

L’ingresso delle biotecnologie tra i sistemi di produzione dei fitoderivati attivi, l’affinamento dei processi di allestimento e veicolazione dei preparati, l’avanzare della comprensione delle complesse relazioni tra i diversi componenti delle matrici vegetali ne ampliano ogni giorno le potenzialità di utilizzo in campo nutrizionale, cosmetico e farmaceutico.

Un settore dinamico, di grande interesse per le aziende, ma ancora in fase di definizione sul piano regolatorio europeo.

Di questo si parlerà nel convegno organizzato da CEC Editore durante le manifestazioni Making Cosmetics e In-vitality

All'evento partecipa anche Elena Sgaravatti - Vice Presidente Federchimica Assobiotec con l'intervento "BOTANICALS, TRA BIOTECNOLOGIE E SOSTENIBILITÀ" occasione per ribadire l'urgente adozione di tecniche colturali innovative che consentano la produzione di botanici sicuri con il massimo risparmio di risorse, e il riutilizzo e la sapiente valorizzazione del sottoprodotto alimentare all’interno di una filiera quanto più circolare possibile.

Qui è possibile scaricare il programma e registrarsi all'evento: 
https://www.ceceditore.com/botanicals-la-sfida-dellinnovazione/

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it