>>> RIVEDI L'EVENTO <<<
Le biotecnologie sono state alla base di tutte le risposte alla crisi pandemica: dal sequenziamento del genoma del virus alla diagnostica molecolare, dai vaccini agli anticorpi monoclonali, tutto è basato sul biotech.
E oggi, alla fine dell’emergenza sanitaria ma di fronte a nuove, urgenti, drammatiche necessità - diversificazione, ampliamento delle fonti energetiche e approvvigionamento di materie prime per l’alimentazione umana e animale - le biotecnologie possono giocare ancora una volta un ruolo cruciale.
PNRR, una straordinaria occasione di rilancio
Il Paese con il PNRR ha una straordinaria occasione per ripartire, non può permettersi adesso di sbagliare. Scegliere di avviare riforme e investire le risorse del Next Generation EU sull’innovazione significa traghettare il Paese verso un futuro migliore e il biotech è certamente una tecnologia che, in questa prospettiva, non può essere trascurata.
Una giornata dedicata al ruolo del biotech
Assobiotec con LOGIN: Corriere della Sera dedica una giornata di lavori e dibattiti al ruolo delle biotecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Ore 11.30 > focus Ecosistema. "Progetto biotech per crescere e per competere"
Ore 12.45 > focus Scienze della Vita. "Missione Salute: innovazione biotech per la medicina del futuro"
Ore 14.30 > focus Bioeconomia. "Transizione ecologica e autonomia delle filiere. Il ruolo del biotech"
Parteciperanno la Ministra dell'Università e della Ricerca Cristina Messa e rappresentanti di spicco del mondo delle istituzioni, delle imprese, della ricerca.
Modalità di partecipazione
In presenza
Nella sala Buzzati di Corriere della Sera Via Eugenio Balzan, 3 Milano. Posti disponibili, richiesta registrazione in fase di accesso. Richiesta la mascherina FFP2.
In streaming
Possibilità di seguire l'evento anche in streaming:
https://eventi.corriere.it/login/evento/assobiotec-pnrr-biotecnologie/