SI PARLA DI NOI - Su "Il Sole 24 Ore" la settimana europea del biotech (24-30 settembre)

24 settembre 2018 - Il Presidente Riccardo Palmisano, su "Il Sole 24 Ore": «Grazie a questa manifestazione anche un pubblico di non esperti potrà avvicinarsi a un settore vitale, ad alto tasso di innovazione e potenzialmente strategico per la crescita economica futura di tutto il Paese»

Al via oggi, lunedì 24 settembre, la settimana del biotech: sette giorni di eventi, iniziative e attività dedicati al settore delle biotecnologie. Una manifestazione giunta alla VI edizione e che si svolgerà negli stessi giorni in ben quattro Continenti, di nuovo insieme per raccontare a un pubblico vasto ed eterogeneo le biotecnologie nei loro diversi settori di applicazione (dalla terapia alla diagnostica, dall’agroalimentare ai processi industriali, passando per il risanamento ambientale fino alle energie rinnovabili, solo per citarne alcuni). Ma anche per celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Queste le dichiarazioni del nostro Presidente, Riccardo Palmisano, su "Il Sole 24 ore": «Grazie a questa manifestazione anche un pubblico di non esperti potrà avvicinarsi a un settore vitale, ad alto tasso di innovazione e potenzialmente strategico per la crescita economica futura di tutto il Paese».

L’Italia, con oltre centinaio di appuntamenti in calendario distribuiti in 35 città, sarà anche quest’anno protagonista della manifestazione globale.

Cliccate qui:
> per leggere l'articolo de Il Sole 24 Ore
> per consultare il programma italiano della Biotech Week.



Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it