IN PRIMO PIANO - Cluster Lombardo delle Scienze della Vita, Riccardo Palmisano rieletto in rappresentanza delle PMI

02 aprile 2019 - Riconfermato per il triennio 2019-2021 all'interno del Consiglio Direttivo l'AD di MolMed e Presidente della nostra Associazione.

Riccardo Palmisano, amministratore delegato di MolMed, azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e malattie rare, e Presidente della nostra Associazione, è stato rieletto come rappresentante per le piccole e medie imprese all’interno del Consiglio Direttivo del Cluster Lombardo Scienze della vita, rinnovato per il triennio 2019-2021, durante l’Assemblea dei Soci di Assolombarda.

Il Cluster Lombardo Scienze della vita, nato nel 2015 su impulso della Regione Lombardia, è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce attori pubblici e privati - come Enti di ricerca, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), Università, Aziende Ospedaliere, Associazioni di servizi alla persona, grandi piccole e medie imprese, start-up – allo scopo di incentivare tutto il settore delle Scienze della Vita. Obiettivo del Cluster è stimolare il progresso del settore, promuovendo lo sviluppo, l’innovazione e la creazione di nuove opportunità di relazione e di business tra gli associati.

Commenta Palmisano: “Sono molto onorato di questa conferma e di rappresentare le piccole e medie imprese all’interno del Cluster Lombardo Scienze della vita. La Lombardia ha già un ruolo chiave nell’area della Salute, nella biotecnologia e anche nel settore della terapia genica e cellulare in cui opera MolMed. Nel corso di questo nuovo mandato cercherò di contribuire a rafforzare ulteriormente lo sviluppo di un ecosistema che permetta la crescita delle piccole e medie imprese del settore Scienze della Vita, promuovendo occupazione, opportunità di business, internazionalizzazione e condivisione di esperienze, e mantenendo sempre al centro il benessere e il progresso della salute dei cittadini”.

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it