Buone vacanze a tutti da Assobiotec!

02 agosto 2019 - Nel trasmettervi i nostri migliori auguri di buone vacanze, vi segnaliamo che gli uffici di Assobiotec-Federchimica saranno chiusi dal 5 agosto e riapriranno lunedì 26 agosto.

Nel trasmettervi i nostri migliori auguri di buone vacanze, vi segnaliamo che gli uffici di Assobiotec-Federchimica saranno chiusi dal 5 agosto e riapriranno lunedì 26 agosto.

Per accompagnarvi in questo periodo estivo di viaggi e relax, vi proponiamo un tris di letture... con un pizzico di scienza e biotech!

Buone vacanze a tutti!

libri in viaggio

Mario Bonaccorso, Irene Baños Ruiz - "Che cosa è la bioeconomia?"

Cambiamenti climatici, aumento della popolazione, degrado dei suoli, perdita di biodiversità. Sono le principali sfide che l’umanità è chiamata ad affrontare in questo inizio di millennio. La bioeconomia è una delle chiavi per affrontarle e vincerle, riconciliando economia, ambiente e società.

Ilaria Capua - "Salute circolare"
Le scoperte arrivano quando si lascia la via maestra. La virologa Ilaria Capua esamina una serie di vicende che hanno segnato la via del progresso, alla scoperta del ruolo della trasversalità e della circolarità nelle grandi conquiste della salute di cui oggi godiamo. I protagonisti di questo libro sono quei visionari, coraggiosi, determinati o solo fortunati, che in epoche diverse hanno scoperto, per caso o per intuito, universi così vasti da andare ben oltre i confini dell'immaginazione.

Silvano Fuso - "La falsa scienza"
Radiazioni misteriose, extraterrestri, reperti archeologici rivoluzionari, dispositivi elettronici fantascientifici, macchine che controllano il clima e che fanno rivivere il passato... sono solo alcune delle scoperte e delle invenzioni che avrebbero potuto modificare radicalmente la nostra vita, se solo fossero state reali. Il libro analizza con rigore storico una serie di false scoperte scientifiche, immaginando cosa sarebbe successo se fossero state vere. Un viaggio insolito e intrigante all'interno della scienza che mostra aspetti poco noti della ricerca e dei ricercatori. 


 

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it