EVENTI E INIZIATIVE - Storie dal futuro migliore

19 agosto 2019 - Cosa ci aspetta tra trent'anni? Sarà un viaggio distopico o utopico? Martedì 24 settembre ascolteremo storie dal futuro, reso migliore grazie alla ricerca biotech. Vi aspettiamo a Milano, Talent Garden Calabiana. Registrazioni aperte

Quale futuro ci aspetta fra 30 anni? Sarà un viaggio distopico o utopico? Assobiotec rappresenta il futuro partendo da una terza prospettiva: quella della realtà di un Paese che lavora per dare alle prossime generazioni un avvenire più sicuro, più sano, più sostenibile, grazie alla ricerca sulle biotecnologie. È la storia di un futuro sorprendente, affascinante, reale. Questa storia è quella che vi racconteremo. La storia del nostro futuro. Migliore.

Nell'ambito della Settimana delle biotecnologie (manifestazione che si svolge in tutta Europa dal 23 al 29 settembre), Assobiotec-Federchimica organizza l’evento “Storie dal Futuro migliore”.

L’appuntamento è per martedì 24 settembre a Milano presso Talent Garden Calabiana (via Calabiana 6) dalle 11.30 alle 19.30.

L'obiettivo è di raccontare e di ispirare la visione di un futuro migliore, guidato dalle potenzialità e dai progressi in ambito biotecnologico e scientifico, coinvolgendo durante tutta la giornata una platea ampia e diversificata, con una particolare attenzione a scuole e studenti.

Durante la giornata si susseguiranno testimonial che sul palco racconteranno la propria storia e la propria personale visione di un Futuro positivo, reso possibile grazie alle biotecnologie e allo sviluppo scientifico. Parola a giovani ricercatori e scienziati, a storie di pazienti, a esperienze di vita in impresa biotecnologica, a volti noti che condivideranno la propria visione di futuro, ai racconti di alcuni giovani autori del corso di scrittura creativa di NABA. Durante l’evento saranno anche presentati i dati dell’Osservatorio social sulla percezione delle biotecnologie in Italia.

Accanto ai momenti di talk, uno spazio espositivo-esperienziale per vedere, provare, toccare con mano, fare esperienza diretta di cosa siano le biotecnologie, di quali siano i vantaggi e le opportunità in gioco, di come ci possano proiettare nel futuro.

La sessione del mattino (dalle 11.30 alle 13.00 circa) è dedicata a giornalisti e addetti ai lavori, dal pomeriggio (14.00/19.30) apertura al pubblico

APERTE LE REGISTRAZIONI: http://bit.ly/StorieFuturoMigliore

SAVE THE DATE ASSOBIOTEC

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it