IN PRIMO PIANO - Premio Nazionale Federchimica Giovani, pubblicato il bando con la sezione Biotecnologie

24 ottobre 2019 - Il concorso per le Scuole Secondarie di Primo Grado nato per potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici gli studenti


IL BANDO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020


E’ stato pubblicato il nuovo bando del “Premio Nazionale Federchimica Giovani” per le Scuole Secondarie di Primo Grado con una sezione speciale dedicata alle biotecnologie.

Il “Premio Nazionale Federchimica Giovani – Chimica: la scienza che salva il mondo” è un concorso che nasce per potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici gli studenti di scuola media.

Gli studenti che parteciperanno alla sezione speciale dedicata alle biotecnologie dovranno mettere in evidenza il ruolo fondamentale che scienza e biotecnologie rivestono per il miglioramento della qualità della nostra vita.


DESTINATARI E PROGETTI

I destinatari sono gli studenti di Scuola Secondaria di Primo Grado che possono partecipare singolarmente o come gruppo/classe con un racconto di fantasia, un articolo o intervista, una presentazione power-point o un video.

I premi consistono in un tablet per il vincitore singolo e in 2.000 euro di materiale didattico per la scuola. 

SCADENZA

La scadenza per l’iscrizione e la consegna dei lavori è il 20 marzo 2020.
L’Associazione valuterà i propri elaborati nel mese di aprile. Entro maggio saranno proclamati i vincitori.


APPROFONDIMENTI
 
CONCORSO FEDERCHIMICA
REGOLAMENTO
LOCANDINA

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it