EVENTI E INIZIATIVE - Biotech week 2021 - Partecipa con un evento!

21 luglio 2021 - L'iniziativa, coordinato a livello nazionale da Assobiotec, ha l’obiettivo di raccontare a un pubblico vasto ed eterogeneo il biotech nei suoi diversi settori di applicazione e celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel miglioramento della qualità della vita di tutti noi.
Prenderà il via fra poco più di due mesi la Biotech Week 2021 - una manifestazione nata nel 2003 in Canada per raccontare e far conoscere le biotecnologie a un pubblico ampio ed eterogeneo.

Negli anni l'iniziativa si è diffusa in tutto il mondo e dal 2013 anche l'Italia è diventata protagonista di questa manifestazione che nel 2015, proprio nel nostro Paese, ha ottenuto la “Medaglia del Presidente della Repubblica” quale premio di rappresentanza e ha goduto. nelle passate edizioni. del patrocinio di Camera, Senato e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tutte le edizioni hanno riscosso un ottimo successo con centinaia di eventi in tutta Europa dedicati a tecnologie, persone, imprese e organizzazioni attive nei diversi settori del biotech.

Per l'edizione 2021 c'è già un programma ricco di appuntamenti e iniziative, scaricabile qui, ma c'è ancora tempo per organizzare un evento e unirsi all'iniziativa!

COME ORGANIZZARE UN EVENTO PER LA BIOTECH WEEK 2021

Diventare protagonisti della Biotech Week 2021 è semplice

Tutte le aziende, istituzioni, musei, scuole, università, associazioni, professionisti nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie, ricercatori... chiunque sia interessato al mondo delle biotecnologie può partecipare a questa settimana.

E’ sufficiente immaginare un evento (fisico o digitale) e inviare la propria proposta  all’indirizzo  ebw.assobiotec@federchimica.it

Le iniziative che rispondono agli obiettivi della manifestazione saranno inserite nel programma della settimana e immediatamente segnalate alla Federazione europea che ne darà risalto anche attraverso il sito interanazionale dedicato alla manifestazione: https://biotechweek.org/

PER APPROFONDIRE
Biotech Week

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it