EVENTI - HealthTech Innovation Days, aperte le candidature per la 4^ edizione

27 giugno 2022 - L'evento offre la piattaforma e l'opportunità di incontri one-to-one tra aziende e investitori, oltre a panel tematici guidati da opinion leader internazionali.

HealthTech Innovation Days (HTID®), organizzato da HealthTech For Care, si svolgerà il 13 e 14 ottobre 2022 in formato ibrido, a Parigi e in modalità virtuale. 

L'evento offre la piattaforma e l'opportunità di incontri one-to-one tra aziende e investitori, oltre a panel tematici guidati da opinion leader internazionali. Una ottima occasione per giovani e promettenti imprese europee nell'ambito delle scienze della vita per accelerare la loro crescita e portare le loro soluzioni ai pazienti più velocemente.

Le aziende interessate a partecipare a HTID® sono invitate a presentare domanda. Link per la registrazione: https://htfc-eu.com/attendees
Una giuria si riunirà ogni quindici giorni per esaminare le application.
I criteri di selezione sono i seguenti:
• Imprese biotech che stanno sviluppando un trattamento attualmente in fase clinica;
• Imprese medtech che stanno sviluppando una tecnologia vicina o sul mercato;
• Società di servizi innovativi che sviluppano prodotti e servizi innovativi molto richiesti dagli operatori sanitari;
• Imprese di Digital Health che offrono un prodotto sviluppato o in fase di sviluppo con partner quali ospedali, farmacie o imprese

Per le imprese associate prevista una speciale scontistica. Scrivere a: assobiotec@federchimica.it.


"Per il 4° anno consecutivo, siamo orgogliosi di co-organizzare la nuova edizione degli HealthTech Innovation Days, un evento europeo che è ormai un appuntamento imperdibile per l'intero ecosistema dell'innovazione sanitaria. Le aziende partecipanti sono attori chiave in questo settore per affrontare le sfide di domani e la nostra ambizione è supportarle e accelerare il loro sviluppo, aiutando così i pazienti ad avere un accesso più rapido alle ultime innovazioni", Maryvonne Hiance, Presidente di HealthTech For Care.

Lo scorso ottobre, l'edizione 2021 di HTID® è stata un grande successo con oltre 800 partecipanti registrati, 155 aziende sanitarie europee innovative (biotech, medtech, e-health), 300 investitori globali, 1.300 incontri e conferenze privati che hanno messo in luce le principali questioni di attualità nella vita scienza con esperti internazionali dell'ecosistema.

La 4^ edizione dell'HTID® è supportata da: Amgen Innovation, Icosa, Invest Securities, Servier e Sofinnova Partners.

HealthTech For Care è supportato dal suo fondatore France Biotech e dalla rete di cluster sanitari francesi: Atlanpole biotherapies, BioValley France, EuroBioMed, LyonBioPole, Medicen e il clubster NSL. Il fondo di dotazione è sostenuto anche da molti attori europei: Asebio, BioAlps, Bio Deutschland, BioWin, CEBR, EIT Health, Federchimica Assobiotec, Flanders.bio, Flanders.HealthTech, HollandBio, Irefi, e SwissBiotech e il francese: BusinessFrance.

APPROFONDIMENTI:
COMUNICATO STAMPA
FLYER
> WEBINAR DI PRESENTAZIONE
https://www.youtube.com/watch?v=ubXlIrlP8kM&t=3s 
> SEZIONE TESTIMONIAL https://www.youtube.com/watch?v=HrNIurs-p74 
> SEZIONE HOW TO APPLY https://www.youtube.com/watch?v=uW2CI05LM-U

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it