IN PRIMO PIANO - Il Presidente Fabrizio Greco a colloquio con il Ministro Adolfo Urso

17 febbraio 2023 - L'incontro è stato occasione per avviare un confronto sul futuro del nostro Paese e sul ruolo che le biotecnologie possono giocare per uno sviluppo sostenibile.

Mercoledì 15 febbraio il Presidente Fabrizio Greco ha incontrato Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made In Italy.

L'incontro è stato occasione per avviare un confronto sul futuro del nostro Paese e sul ruolo che le biotecnologie possono giocare per uno sviluppo sostenibile.
Il dialogo si è, inoltre, focalizzato sulla proposta di costruire "un piano generale per fare dell’Italia un centro di eccellenza nelle biotecnologie", come riferito dallo stesso Ministro su Twitter.


Nella convinzione che le biotecnologie rappresentino una tra le maggiori opportunità di sviluppo della conoscenza, dell’economia e del benessere per il nostro Paese, non possiamo che ringraziare il Ministro e rinnovare la nostra più ampia disponibilità alla collaborazione.

Siamo fiduciosi che questo incontro possa aprire la strada a un percorso di condivisione e costruzione di proposte, che necessita della fattiva collaborazione di tutti voi.

 

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it