Scienza, industria e regolatorio: insieme contro le emergenze | con Alberto Mantovani e Guido Rasi

Per celebrare i 35 anni dalla nascita della nostra associazione, quest'anno abbiamo pensato di raddoppiare l'Assobiotec Award, aggiungendo un meritatissimo premio alla carriera e organizzando un evento dedicato.


assobiotec award 2021


PREMIO PER ALBERTO MANTOVANI E GUIDO RASI

L'appuntamento con "Scienza, industria e regolatorio: insieme contro le emergenze" è fissato per giovedì 24 giugno dalle 16 alle 17 su Zoom.

Dialogheranno con il nostro Presidente Riccardo Palmisano

> Alberto Mantovani, Professore Emerito di Patologia Generale presso Humanitas University; Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas; Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

> Guido Rasi, Professore ordinario di Microbiologia presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Presidente del Clinical Trial Center Policlinico Gemelli, consulente della struttura commissariale del Generale Figliuolo, ex Direttore esecutivo Ema (European Medicine Agency), cui attribuiremo uno speciale Assobiotec Award alla carriera. 

Ricerca clinica, collaborazione pubblico-privato, proprietà intellettuale, produzione di farmaci innovativi: sono tanti e di stringente attualità i temi che toccheremo durante l'evento e che potranno essere approfonditi grazie alla presenza di due ospiti di straordinaria caratura e competenza.

Le registrazioni all'evento sono chiuse. Per maggiori informazioni: assobiotec@federchimica.it

DAL 2008, STORIA DELL'ASSOBIOTEC AWARD

L'Assobiotec Award nasce nel 2008 come riconoscimento assegnato alle personalità che si sono particolarmente distinte nella promozione dell’innovazione, della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico. Con questo premio, Assobiotec vuole segnalare il merito di chi concretamente si adopera per favorire la creazione di network virtuosi nelle aree a maggiore innovazione.

LA STORIA DELL'AWARD CON I PREMIATI DAL 2008

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it