Nel giro di pochi anni, il panorama delle professioni che ruotano intorno alle biotecnologie è destinato a cambiare. Per il 53% delle professioni del settore biotech la domanda di lavoro da qui al 2030 sarà in crescita, ma per oltre il 70% di queste si stima un aumento della difficoltà di reperimento.
In occasione della Biotech Week, insieme a StartupItalia, cercheremo di fotografare la situazione degli studenti di biotecnologie e di capire come evolverà il mondo del lavoro, quali i trend che cambieranno il futuro, le prospettive occupazionali e le competenze sempre più richieste. Lo faremo attraverso approfondimenti, interviste a professionisti del settore, dando spazio ai dati raccolti da associazioni e società di consulenza.
Dove? Sui siti Assobiotec e StartupItalia e sui rispettivi canali social (Facebook @AssobiotecNews @StartupItalia.eu, Twitter @Assobiotecnews @startup_italia, LinkedIn @Assobiotec @Startupitalia).
>>> Guarda la sintesi dei materiali a disposizione <<<
L'attività è stata pensata per un pubblico di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, universitari, dottorandi.