Dal red biotech nuove professioni per i giovani

Le terapie avanzate sono la punta più innovativa dei farmaci biotech e stanno rivoluzionando il manufacturing, ponendo le basi per nuove modalità produttive nel settore farmaceutico, aprendo un mondo di nuove e interessanti professioni per i giovani.

NcnBio propone un viaggio attraverso le testimonianze di professionisti addetti alla produzione di cellule per le terapie geniche e cellulari per poi passare ai Sistemi di Qualità che sovraintendono questi processi.

Dopo il primo viaggio all’interno delle cell factories di terapia genica e cellulare, il percorso della bioproduction delle Terapie Avanzate prosegue con un webinar focalizzato sul Sistema di Qualità, principio guida dello sviluppo di questi medicinali.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo "Dal red biotech nuove professioni per i giovani - Esploriamo la bioproduction delle terapie avanzate".

Mercoledì 9 giugno, ore 14

IL SISTEMA DI QUALITA’ COME ASSE PORTANTE DELLE QUALITY OPERATIONS
Le cellule per terapie avanzate non possono essere sterilizzate terminalmente e vengono prodotte in condizioni di asepsi. Per poter garantire l’infusione di prodotti sterili nei pazienti, occorre avere un Sistema di Qualità eccellente che sovraintenda tutte le fasi produttive fino al rilascio del prodotto finito nel principio guida di questi farmaci dove la qualità del prodotto è la qualità del processo.

LE REGISTRAZIONI SONO APERTE

Partecipazione gratuita

 

Leave a comment

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.383
assobiotec@federchimica.it