1986 — 2026

40 anni di lorem ipsum dolor sit amet

Consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.

Lorem ipsum

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer nec odio. Praesent libero. Sed cursus ante dapibus diam. Sed nisi. Nulla quis sem at nibh elementum imperdiet.

Duis sagittis ipsum. Praesent mauris. Fusce nec tellus sed augue semper porta. Mauris massa. Vestibulum lacinia arcu eget nulla. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra.

40 Anni di lorem ipsum
250+ Dolor sit amet
12 Consectetur adipiscing
1000+ Sed do eiusmod

La nostra storia

Quattro decenni di lorem ipsum

1986

Lorem ipsum dolor sit amet

Consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

1996

Quis nostrud exercitation

Ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse.

2006

Excepteur sint occaecat

Cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis.

2016

Nemo enim ipsam voluptatem

Quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi.

2026

Neque porro quisquam est

Qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt.

Aree di lorem

Ut enim ad minima veniam

Quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur.

Lorem ipsum

Dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer nec odio praesent libero.

Approfondisci →

Dolor sit

Sed cursus ante dapibus diam. Sed nisi, nulla quis sem at nibh elementum.

Approfondisci →

Amet consectetur

Duis sagittis ipsum. Praesent mauris. Fusce nec tellus sed augue semper porta.

Approfondisci →

Adipiscing elit

Mauris massa. Vestibulum lacinia arcu eget nulla, class aptent taciti sociosqu.

Approfondisci →

Obiettivi

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore
  • Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation
  • Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate

Programma

Nemo enim ipsam voluptatem quia

  1. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor
  2. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem
  3. Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate
  4. At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos

Video

Quis autem vel eum iure reprehenderit

Qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur.

Lorem ipsum dolor sit amet, celebra con noi

Consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Partecipa all'evento

Ready4Future - Ricerca, Industria, Istituzioni: un’alleanza virtuosa per la risoluzione della pandemia

Evento online

Nella cornice del progetto "Ready4Future" Women&Tech - Associazione Donne e Tecnologie organizza il 7 maggio, con inizio alle ore 14.30, il webinar “Ricerca, Industria, Istituzioni: un’alleanza virtuosa per la risoluzione della pandemia”.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti che vanno dal contributo del biotech allo sviluppo di vaccini e anticorpi monoclonali fino alle nuove strategie formulative basate sulle nanotecnologie e alla ricerca e sviluppo di sistemi diagnostici, per arrivare ad affrontare temi relativi alla proprietà intellettuale.

La tavola rotonda finale sarà invece focalizzata su uno degli insegnamenti della pandemia: è necessaria una fattiva collaborazione tra enti di ricerca, industria e istituzioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

 

IL RAZIONALE

In questo periodo di grande crisi sanitaria mondiale, si fa sempre più forte la necessità di informare e formare i giovani e i cittadini sul ruolo delle biotecnologie a servizio della pandemia, esempio paradigmatico di come il modo di disegnare un nuovo medicinale sia completamente cambiato. 

Scienziati, mondo dell’industria e istituzioni hanno unito le loro competenze per fornire, in un solo anno, speranze concrete per la soluzione della pandemia, non solo con i medicinali ma anche con strumenti di supporto come i sistemi diagnostici. La velocità con cui si è giunti a questa soluzione non preclude però la sicurezza e l’efficacia dei medicinali prodotti, ed è per questo che bisogna porre fiducia nei confronti della scienza e delle partnership pubblico-private che hanno permesso tutto questo.

La comunicazione, durante una crisi di salute pubblica, è cruciale, tanto quanto un intervento medico, anzi, le politiche di comunicazione pubblica sono un intervento medico necessario in un sistema affetto da “infodemia”.

 

L'AGENDA DEL WEBINAR 

·       Introduzione

o   Maria Luisa Nolli, CEO di NCNBio

·       Le biotecnologie nello sviluppo dei vaccini e degli anticorpi monoclonali

o   Loredana Bergamini, Direttore medico di Janssen

·       Strategie formulative efficaci: il futuro è nano?

o   Maria Carafa, Docente di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche – Sapienza Università di Roma

·       L'evoluzione della diagnostica per COVID 19 dalla sua comparsa ad oggi

o   Pierangelo Clerici, Presidente Fismelab (Federazione delle Società Scientifiche del Laboratorio) e Amcli (Associazione Microbiologi Clinici).

·       Proprietà intellettuale, facciamo chiarezza

o   Paola Minghetti, Professore ordinario nel gruppo disciplinare Farmaceutico Tecnologico Applicativo presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche – Università degli Studi di Milano

o   Paola Sangiovanni, Socio Studio Legale Gitti And Partners

·       Tavola rotonda: Che cosa ci ha insegnato questa alleanza

o   Maria Pia Abbracchio, Prorettore con delega a Strategie e Politiche della Ricerca – Università degli Studi di Milano

o   Pierpaola D’Alessandro, D.G. ASL di Frosinone

o   Augusta Celada, D.G. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

o   Elena Sgaravatti,  President of Plantarei, Co-founder & SH, DemBiotech

o   Sergio Harari, Professore associato di Medicina interna, Università degli Studi di Milano

·       Conclusioni

o   Gianna Martinengo, Founder & CEO di Didael KTS – presidente Women&Tech® - Member INAB @STOA


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

 womentech.eu/evento/ready4future

Ready4Future - Ricerca, Industria, Istituzioni: un’alleanza virtuosa per la risoluzione della pandemia

Dove siamo

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11
Visualizza mappa 
Tel. +39 02.34565.1
Fax. +39 02.34565.310
Segreteria Assobiotec
Tel. 02 34565.392
assobiotec@federchimica.it