SCADENZA POSTICIPATA AL 15 GIUGNO
A seguito dell'aggravarsi dell'emergenza legata al coronavirus e al prolungamento della chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale, d'intesa con la DG per lo studente, l'integrazione e la partecipazione del MIUR la data di chiusura del concorso "Chimica, la scienza che salva il mondo" è stata posticipata ulteriormente al 15 giugno 2020 sia per le iscrizioni, sia per la consegna degli elaborati.
Il Premio prevede anche la sezione speciale "Biotecnologie: la scienza che salva il mondo".
IL PREMIO FEDERCHIMICA GIOVANI
Il “Premio Nazionale Federchimica Giovani – Chimica: la scienza che salva il mondo” è un concorso nato per potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici gli studenti di scuola media.
Gli studenti che parteciperanno alla sezione speciale dedicata alle biotecnologie dovranno mettere in evidenza il ruolo fondamentale che scienza e biotecnologie rivestono per il miglioramento della qualità della nostra vita.
Le regole di realizzazione e consegna dei progetti rimangono invariate come da Regolamento.
DESTINATARI E PROGETTI
Il Premio è rivolto a studenti di scuole secondarie di primo grado che possono partecipare con un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto o un video. Gli studenti possono partecipare singolarmente o come gruppo/classe.
I premi consistono in un tablet per il vincitore singolo e in 2.000 euro di materiale didattico per la scuola.